Non è presente Nella Legge di Bilancio 2021 la proroga molto richiesta per le detrazioni fiscali del Superbonus 110% previste dal Decreto Rilancio .

Definita come una proroga “non necessaria” poiché il termine del superbonus 110% è fissato al 31 dicembre 2021 ma che sarebbe stata secondo molti lavoratori del settore opportuna, in considerazione delle molte difficoltà di comprensione oltre che applicative dimostrate dai numerosi interventi dell’Agenzia delle Entrate e dell’Enea. Durante gli ultimi mesi infatti, sono state molte le perplessità in merito all’argomento e all’impiego degli incentivi previsti, rendendo questa grande opportunità una grande confusione sulle informazioni e le diverse notizie riguardanti l’argomento, sia per i tecnici ma soprattutto per i cittadini.

Una cosa però sembra essere certa. Nella prossima legge di Bilancio per il 2021 saranno presenti le proroghe di un anno per le principali detrazioni fiscali previste per la casa, ovvero ecobonusbonus casabonus mobilibonus facciate e bonus verde.

Queste detrazioni fiscali sarebbero scadute il 31 dicembre 2020 ma sono state fondamentali per il settore che grazie alla “riqualificazione” e ai bonus fiscali è riuscito a resistere. Un motivo valido per portarle avanti con l’obiettivo di creare maggior valore.

Per maggiori informazioni sull’argomento leggi questo articolo!