E’ stato attivato dal 19 gennaio 2021 il nuovo sito informativo del Governo per sapere tutto sul Superbonus 110%. Dalle informazioni sui requisiti di accesso alle agevolazioni, agli attributi per i lavori ammessi, la piattaforma mette a disposizione una sezione di FAQ nonché la possibilità di inviare domande all’Agenzia delle Entrate e all’ENEA.

Dopo la sezione ad hoc presente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, il Governo ha creato un nuovo sito informativo dedicato al superbonus del 110%: il portale informativo del Governo.

Superbonus 110%, il portale che guida al cambiamento

Si parlava già da alcuni mesi della necessità di un portale informativo unico relativo al superbonus del 110%, necessario per fare chiarezza sui requisiti di accesso, sull’iter da seguire e sui lavori ammessi alla nuova agevolazione fiscale. Questo soprattutto a causa della proroga prevista dalla Legge di Bilancio 2021 per i lavori di efficientamento energetico (ecobonus) e per l’adeguamento antisismico (sismabonus) applicata dal 1° luglio 2020 fino al 30 giugno 2022.

Avere un quadro chiaro delle condizioni d’accesso e degli adempimenti connessi al Superbonus 110% è fondamentale oggi, per cittadini e professionisti del settore per rimanere aggiornati in modo ufficiale sulle continue novità.

Per maggiori informazioni sull’argomento, leggi questo articolo!